SELEZIONIAMO LE MIGLIORI
ECCELLENZE CAMPANE
PER REALIZZARE CAPOLAVORI TIPICI E GENUINI


TERRA ORTI

“Terra Orti” società cooperativa a responsabilità limitata, nasce con l’obiettivo di valorizzare tecnicamente e commercialmente le produzioni degli associati. Terra Orti si trova nel cuore della Piana del Sele, florida realtà agricola famosa per le terre fertili e le favorevoli condizioni climatiche, le produzioni della “Chiana”, infatti, sono da sempre conosciute per le loro caratteristiche di altissimo valore nutrizionale e per la genuinità ed autenticità dei sapori. Il marchio utilizzato per la distribuzione dei prodotti è: “Terra Orti”.
Le insalate adulte e da sfalcio (particolarmente quelle indirizzate alle industrie di quarta gamma), i finocchi, i cavolfiori, i carciofi, le angurie, i meloni, le melanzane, i peperoni, i pomodori, i pomodori destinati alla trasformazione industriale e le zucchine sono fra le colture più importanti delle aziende agricole che costituiscono la base sociale di Terra Orti..

Via Bagnolo San Vito – 84025 Eboli (SA)
Telefono: 0828 601213
Fax: 0828 600103
web. www.terraorti.it/
TERRAORTI

ORO CAMPANIA

L’azienda O.R.O. Campania s.c.a. con sede a Campagna in Provincia di Salerno, nasce nel 2008, per l’esigenza di un gruppo di olivicoltori di fare un fronte comune per valorizzare un territorio ed il proprio prodotto. ORO Campania s.c.a ad oggi ha in gestione un patrimonio olivicolo di vasta portata, all’interno dell’areale di produzione della provincia di Salerno, le professionalità e le figure chiave nell’organico lavorano affinché si valorizzi al meglio le potenzialità di questo patrimonio, per dare al territorio il giusto valore di cui merita. L’obiettivo principale di O.R.O. Campania s.c.a è quello di fornire un prodotto che esprima al meglio l’originalità e l’unicità delle proprie origini, dando le giuste attenzioni alle varie fasi di lavorazione dell’olivo per garantire al consumatore un elevato standard di qualità e genuinità.
La raccolta delle nostre olive inizia nella metà di Ottobre, con metodi meccanici, diminuendo il più possibile il tempo che passa dalla raccolta alla lavorazione, il frantoio di tipo moderno con temperature costantemente sotto controllo, garantisce al nostro prodotto la Qualità richiesta per il miglior Olio Extravergine. Qualità e genuinità rappresentano due irrinunciabili punti di pregio, che ci consentono di offrire un olio extra vergine di oliva di rara fragranza dalle ineguagliabili caratteristiche di gusto e delicatezza.

via Varano, 84022 Campagna (SA).
Tel. +39 0828 401004.
Fax: +39 0828 1890530.
mail. info@orocampania.com.
web. www.orocampania.com
ORO

ROMINELLA

La nostra è una piccola e storica azienda che ha sede nella Valle del Sarno, a metà strada tra Napoli e Salerno, ed è specializzata nella produzione di conserve agroalimentari, tipiche di questa terra, dove ancora oggi esiste la passione per la buona cucina, quella tradizionale, naturale e genuina. Rominella nasce come marchio nel lontano 1973 con la ditta Pasquale Adiletta, nome del suo fondatore.marchio reg. Rominella. Successivamente, e ancora oggi, il marchio viene usato da Futuragro Soc. Coop. a r.l. e da Rominella s.r.l., società di commercializzazione del marchio. Entrambe le società creano un binomio perfetto, in quanto la Futuragro Soc. Coop. a r.l. trasforma il prodotto conferito dai soci, e la Rominella s.r.l. provvede a commercializzare. La lavorazione dei pomodorini e del pomodoro San Marzano D.O.P., tradizione secolare di famiglia, divengono le specialità de la Rominella.
Negli anni, l’azienda ha diversificato ampiamente la produzione per offrire alla clientela una vasta gamma di prodotti di gran pregio. Ne sono un esempio la dolcezza dei datterini di collina, i filetti della nonna, il corbarino, il pomodorino giallo, le cime di rape al naturale (“friarielli”) e i vari paté di pomodori secchi e carciofi, dei prodotti di alta gastronomia che esaltano i gusti di tanti piatti e scelti dai migliori chef. Il meccanismo propulsore della Rominella è la famiglia Adiletta, che mette a frutto il vantaggio competitivo di gestire l’intera filiera produttiva, dalla crescita delle piantine alla raccolta, fino alla trasformazione in barattolo o vaso, dedicando massima cura e attenzione in ogni fase della lavorazione.

Via Lavorate 334, Sarno (SA)
Tel. 081 950 241
Fax 081 950 195
web. www.rominella.it
ROMINELLA

AGRICOLA DO.GE.

L’Agricola Do.Ge. nasce nella pianura di Eboli, in prossimità della foce del fiume Sele, da una tradizione familiare. Negli anni ’70 Domenico Alfano dà vita all’azienda che si specializza da subito nella coltivazione di ortaggi a foglia e a frutto affermandosi sui mercati regionali e nazionali con referenze come carciofi, finocchi, cavolfiori, pomodori, angurie e indivie. Dopo anni di affiancamento e collaborazione anche il figlio Gerardo continua la tradizione di famiglia costituendo la sua azienda agricola e
continuando a collaborare con il padre Domenico. Nel 2008 la collaborazione tra padre e figlio sfocia in modo naturale nella loro unione professionale dando vita all’Agricola Do.Ge. L’azienda, che concentra la sua attività nella Piana del Sele, è specializzata nella produzione e trasformazione di diverse specialità ortofrutticole ed è associata all’OP Terra Orti soc. coop., organizzazione di produttori ortofrutticoli della Piana del Sele.
DOGE

LA FATTORIA DI CAMPAGNA

La Fattoria di Campagna e un'azienda casearea a conduzione familiare, si occupa della lavorazione e trasformazione del latte. Nata nel 1980 il fondatore fu nostro padre, Angelo D'ambrosio nato in una famiglia di allevatori. Nel 2000 l'azienda ebbe un restyling del nome e della locazione. Oggi dopo 35 anni noi tre figli Gianluca, Vito e Mary, portiamo avanti la nostra tradizione, il nostro Orgoglio.
Noi da trentacinque anni ci assicuriamo di portare sulle vostre tavole prodotti casearei lavorati ancora artigianalmente con passione e amore come insegno nostro nonno "Francesco" a nostro padre "Angelo" e quest'ultimo a noi.

Via Provinciale per Galdo, 104/A
84022 Campagna (SA)
Tel. +39 0828 17 33 047
mail. info@lafattoriadicampagna.it
web. www.lafattoriadicampagna.it
LA-FATTORIA

PRO LOCO AULETTA

La Pro Loco di Auletta nasce nel 1989, ad opera di un gruppo di giovanissimi, che ha operato ed opera nel campo della Promozione del territorio e dei Suoi prodotti tipici di eccellenza. Tanti gli Eventi organizzati, ma tanti anche quelli a cui la Pro Loco ha offerto la propria collaborazione. Da sempre associati all'Unpli ( Unione Nazionale Pro Loco d'Italia, da 8 anni siamo assegnatari di volontari del Servizio Civile Nazionale, abbiamo realizzato e stampato per anni un Giornale Pro Loco Informa mensile di Informazione locale, abbiamo partecipato a numerose Fiere ed Eventi Enogastronomici in rappresentanza dell' Unpli Campania vedi (BITEG Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico Riva del Garda, Borsa del Turismo del Mare Pesaro, Sagra del Carciofo Romanesco Ladispoli,
BMT Borsa Mediterranea del Turismo Napoli. Attualmente Organizziamo due Eventi importanti: Bianco Tanagro Storia,Tradizioni e Gusto in un Carciofo - Festa del Carciofo Bianco, che si tiene ad Auletta (SA) in occasione del 1° Maggio e che viene organizzata da 7anni.. Un Evento che tende a valorizzare uno dei prodotti tipici di "eccellenza" del nostro territorio. L'altro Evento importante, che si organizza da circa 13anni è il Percorso Gastronomico "Mangiamo con i Contadini" nel Centro Storico di Auletta il 13 e 14 Agosto di ogni anno.

Via XXV Aprile N.69
84031 Auletta (SA)
Tel. +39 380 18 63 475
mail. prolocoauletta@tiscali.it
web. www.festadelcarciofobianco.com
UNPLI

SOLANIA

Dopo anni di lavoro ed esperienza nel campo della coltivazione e della commercializzazione del pomodoro fresco, la famiglia Napoletano, guidata dal giovane Giuseppe, decide di intraprendere un nuovo percorso professionale, fondando Solania. Il successo del San Marzano pelato, prodotto di punta dell’azienda, è immediato. Il sapore genuino, frutto di una selezione accurata delle materie prime e di un processo di trasformazione ancora vicino a quello artigianale, viene subito apprezzato da esperti, ristoratori e amanti della buona tavola in Italia e all’Estero. Nel 2005 Solania inaugura la nuova sede di San Valentino Torio, festeggiando i primi dieci anni di attività con uno stabilimento innovativo in grado di rispondere alle nuove esigenze commerciali dell’azienda. Sono gli anni in cui Legambiente premia Solania e la sua attenzione all’ambiente con il logo LAIQ,
la produzione si intensifica e si diversifica e il brand aziendale, sempre più presente in occasione di eventi internazionali, diviene sinonimo di genuinità. Ormai attiva sul mercato con più brand dedicati al mercato estero, nel 2015 Solania trasferisce parte della produzione nel nuovo stabilimento di Fosso Imperatore, 30.000 mq dedicati alla trasformazione del prodotto di punta, il San Marzano, oltre che del pomodoro giallo. Parte della struttura è dedicata anche ad una mostra permanente sul pomodoro dalla celeberrima forma allungata, a eventi e degustazioni: un omaggio che la famiglia Napoletano ha voluto fare al suo pomodoro e al suo territorio.

Via XXV Aprile N.69
84031 Auletta (SA)
Tel. +39 380 18 63 475
mail. prolocoauletta@tiscali.it
web. www.solaniasrl.it/
SOLANIA

BISCOTTIFICIO LA CAMPAGNOLA

Nell'antica cultura contadina l'abbondanza delle messi e perciò il pane erano considerati un bene prezioso. Allora il pane non si faceva tutti i giorni e quando si faceva, solo una parte veniva destinata all'uso quotidiano più immediato. In buona misura si faceva ripassare nel forno affinchè indurisse. Non era infatti concepibile l'idea che il pane si potesse sprecare. Perciò, lo si lasciava indurire per conservarlo più a lungo e consumarlo in un secondo tempo per capirci, fino "all'ultima briciola". Eravamo bambini allora, ma sapemmo cogliere il significato di questo insegnamento dai nostri genitori per farne, più tardi, il nostro mestiere. Dall'amore per la tradizione, per la
genuinità ed i sapori unici della nostra terra nasce il biscottificio La Campagnola. L'azienda, fondata dai fratelli Cerrone, seleziona per voi le migliori materie prime, coniugando metodi di preparazione artigianali e standard industriali, controllando e monitorando sapientemente ogni fase produttiva, dall'impasto alla lievitazione, dalla cottura del prodotto al confezionamento e al trasporto. E' questo il segreto del gusto della fragranza dei prodotti del Biscottificio La Campagnola che da anni ormai rappresentano una garanzia di bontà e qualità.

Via provle per Puglietta
84022 Campagna (SA)
tel. +39 0828 49117
mail.info@biscottificiolacampagnola.it
web. www.biscottificiolacampagnola.it
CAMPAGNOLA

VUOI PARTECIPARE ANCHE TU
AL FORMAT "I SAPORI DEL SOLE"
E VALORIZZARE AL MEGLIO
IL TUO PRODOTTO?


SCOPRI COME

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi